Saturday, November 13, 2010

In Climbing What Does Vs Stand For?

Il ruolo del Marketing Manager completo

Alla fine del 2009, abbiamo già parlato del Marketing Manager: di chi è costui, di cosa si occupa, come svolge la sua attività, ecc. Per poter leggere le caratteristiche e le peculiarità di questa figura potete cliccare qui .

Oggi, a distanza di solo un anno, emerge un nuovo profilo del marketing manager completo, proprio a far capire e per far comprendere come l'evoluzione dei ruoli in azienda ed in particolare il ruolo del responsabile marketing sia in continua evoluzione. Il marketing manager deve aggiungere al suo bagaglio professionale le seguenti sei capacità:

  • considerare il consumatore cuore del marketing;
  • misurare il ritorno degli investimenti fatti in marketing;
  • accogliere le sfide dei nuovi media;
  • riconoscere le questioni dell'organizzazione come imperativo per il marketing;
  • build a new paradigm of relations with advertising agencies;
  • develop adaptability and reinvention.
In practical terms, the development of the new profile of the full marketing manager goes through a long period of managers in the same position before taking other organization (the model of frequent changes of position is evaluated negatively in terms of development of profit), the official introduction of the agenda of the manager to direct activities such as visiting a few stores and a sample of end users in their homes (B2C) or in their businesses (B2B), empathy training with respect to customer is not articulated solo in lezioni ma in un laboratorio di sviluppo personale condotto da terapeuti.

La Procter&Gamble, rimane come modello di riferimento con una scuola storica di marketing che ha saputo integrare i modelli classici e le esigenze di innovazione del nuovo millennio.

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