Sunday, November 14, 2010

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L'oggetto del Marketing

I want to talk now about how the marketing is "creeps" in corporate life, what is in charge and what areas of "hits" within the company as a whole.

Kotler, the guru of the subject, in one of his last book "The marketing of the new millennium", identifies ten types of entities marketing.



  1. material goods represent the biggest share of the production and marketing of most countries;
  2. SERVICES: developed economies in an increasingly delle attività è focalizzata sulla produzione dei servizi;
  3. EVENTI: si tratta del marketing che promuove fiere, eventi sportivi, artistici o altri eventi come le presentazioni aziendali.
  4. ESPERIENZE: si tratta di attività in forte crescita che offrono al cliente, per esempio, l'esperienza di visitare un parco a tema o di vivere una serata in un locale alla moda;
  5. PERSONE: il celebrity marketing è un business in forte crescita e si dedica alla promozione di artisti, politici, avvocati popolari, uomini d'affari, architetti illustri, ecc. Ciascuno di noi, inoltre, si trova a gestire la propria immagine rispetto agli obiettivi intends to pursue personal and professional;
  6. PLACES: cities, provinces, regions and entire nations are competing to attract tourists, businesses, places of multinanzionali and new residents. Given that tourism is approaching the end of the first sector in the world by number of employees and turnover
  7. OWNERSHIP: rights to property and real estate securities (stocks and shares) are subject to increased marketing;
  8. ORGANIZATIONS: companies, universities, museums, non-profit organizations promote their image,
  9. INFORMATION: production, packaging and distribuzione di informazioni è una delle maggiori industrie della nostra società;
  10. IDEE: se ogni offerta di marketing implica una idea di base, il marketing delle idee si propone di promuovere nuovi atteggiamenti mentali nel contesto sociale, per esempio rispetto alla guida in stato di ebbrezza.
La molteplicità degli oggetti di marketing rende la disciplina trasversale e pervasiva.

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