Wednesday, January 12, 2011

Can I Use My Sbi Atm Card To Recharge My Accounts

Marketing non convezionale: il coinvolgimento

involvement is one of the slogans of non-conventional marketing strategy (engagement). These days, I am facing a problem quite difficult in una azienda che vuole emergere sul mercato, vuole affermarsi sul mercato italiano, ma deve fare i conti con il prodotto che distribuisce: sto parlando di un prodotto cinese.

Il problema più grande, a mio avviso, sta proprio nel COINVOLGIMENTO. Ci sono grandi difficoltà a far capire a tutta l'organizzazione che il consumatore-coinvolto, può partecipare addirittura nei processi di design o di miglioramento del prodotto, è un consumatore che sarà più portato a prestare attenzione al brand e, probabilmente, è disposto a rimanergli fedele. Può addirittura diventare un "evangelizzatore" della marca perchè sicuramente può attivare quei processi "virali" che nessun marcho può if you do not turn in front of a large financial commitment.

The "brand" must seek to create "experiences" directly with their customers in order to avoid falling into anonymity and the concept that "a product or the other."

This involvement may be "occasional" or 'lasting' . Obvious is that the second case it becomes every man for marketing of the end point, because it develops and strengthens over time a two-way link company-consumer. But certainly in this case the customer eats in the big brand expectations.

In a world overloaded informativo è sempre più difficile per un brand superare il "rumore di fondo" (ogni giorno, entriamo in contatto con almeno 1.500 prodotti) ed emergere sui competitors. Stiamo dunque parlando della fine del brand? Forse, ma solo di quelli che non sanno suscitare nei consumatori emozioni e un senso di fedeltà che vada bel oltre la ragionevolezza di una scelta meramente razionale.

La soluzione, a mio avviso, sta nel pensare a nuovi prodotti o a nuovi servizi (quindi innovare, quindi innovazione) che abbiano il potere di creare con i consumatori legami emotivi capaci di durare nel tempo.

0 comments:

Post a Comment